Chi Siamo

La Nostra Storia

Le Officine de Rolandi, in via de Rolandi 14, nella zona che unisce il centro della città all’area dell’EXPO, rappresentano un piccolo quartiere nel quartiere: un comprensorio di 3000 mq fatto di spazi residenziali, capannoni e cortili edificati nel corso del ‘900. Una realtà che ha ospitato via via diverse attività: opifici per la realizzazione di scale aeree, ombrelli, complementi d’arredo, laboratori di tornitori e officine.

Il nostro obiettivo è quello di creare un centro dell’arredamento e del design che sia punto d’incontro e volano per l’attività di ciascuno, un luogo dove il confronto sia un arricchimento, senza competizione e in libera condivisione d’intenti.

 

Spazi per eventi

Lo spazio per eventi, mostre, shooting fotografici, work-shop e meeting, crea incontri e contatti tra persone che condividono gli stessi valori e passioni.

 

Laboratori-atelier per artisti

Il co-working verticale, selezionato nell’ambito dell’arredamento, moltiplica le occasioni di incontro, in un unico luogo, tra produttori e clienti.

 

Sinergie e collaborazioni

La conoscenza tra imprese attive nello stesso luogo e negli stessi ambiti creativi attiva nuove possibilità di sinergia e collaborazione.

 

Idee e know-how

La condivisione delle idee e del know-how arricchisce la creatività di ciascuno.

 

La contaminazione

La contaminazione delle esperienze produce valore aggiunto, creativo ed economico.

 

La posizione

La posizione è strategicamente interessante: a 10 minuti dal centro e vicina all’autostrada.

 

Tra arte e artigianato, il nuovo luogo del fare creativo.

E’ possibile affittare i laboratori per svolgere qualsiasi attività inerente al mondo dell’arredo o affittare lo spazio centrale per eventi, cuore pulsante di una realtà che vuole essere anche ludica, motore di intrattenimento creativo.

La posizione, in una zona che si sta rinnovando, rappresenta un vantaggio indiscutibile per i piccoli imprenditori e i giovani artisti che necessitano di nuovi luoghi del fare e del pensare.

 

0
Metri quadri (MQ) Totali
0
MQ di Laboratori artistici
0
MQ ancora disponibili
0
Mq per i tuoi eventi

Contattaci

Le risponderemo il prima possibile!